Visite [+/-]
Oggi:
Ieri:
Due giorni fa:
141
95
73

+22
Questa settimana:
Settimana scorsa:
Due settimane fa:
236
405
442

-37

Tutte le visite
Tutte le visite 850 938

 

Conoscenza e illuminazione

 

 

 

 

Quando l’essere umano pensa, la sua energia passa da un emisfero del cervello all’altro. Quando l’essere umano sente, contemporaneamente i suoi sentimenti fanno sì che il suo sangue si muova. Quando i sentimenti sono gioiosi, essi muovono il sangue arterioso e provocano dei pensieri positivi. Quando sono tristi, invece, il sangue diventa venoso e provoca dei pensieri negativi.

 

 

La persona pura di cuore dice solo la Verità. E la Verità lavora con le forze della Ragionevolezza e della Saggezza. La Saggezza penetra nei mondi della Luce. La Luce vede l’essenza della Vita e giunge ai confini dell’Amore. L’Amore è una manifestazione di Dio sulla Terra. La Fede si rende conto della grandezza e del potere di Dio. Essa applica la Vita nella sua pienezza sulla Terra.

 

 

Cercate e vedete Dio ovunque e fate ciò che esige da Voi. Questa è la Via attraverso cui potete raggiungere la vostra propria felicità. Solo in questo modo sarete allegri e, qualsiasi lavoro iniziate, lo terminerete con successo. È una chiave interna della Vita.

 

 

La mente che Dio ci diede può essere mantenuta solo con pensieri Divini. Il cuore che Dio ci diede può essere mantenuto solo con sentimenti Divini. L’anima che Dio ci diede può svilupparsi solo con ciò che è bello, che esce da Dio.

 

 

Guardate la persona sotto un angolatura tale che possiate vedere la sua bellezza. Non abbiate fretta di pronunciarvi sul quadro non ancora terminato. Sappiate che tutti siete dei quadri non ancora terminati.

 

 

Dio è Dio dei forti, dei buoni, dei puri di cuore.

 

 

Solo chi è assolutamente puro può vedere la bellezza del mondo spirituale e del mondo Divino. Chi non percorre la Via della purezza entrerà cieco nel mondo Spirituale.

 

 

Il vero Bene è ciò che nessuno ha visto tranne Dio.

 

 

Quando sei davanti a Dio, non avere una vita personale e motivi personali, perché Lui da solo provvederà e ordinerà tutto per te.

 

 

La persona delle idee è moderata in tutto. Agisce in maniera ragionevole. Parla in maniera sostenuta e dice solo ciò che deve dire. La persona delle idee è in armonia con se stessa e con i vicini.

 

 

Il canto silenzioso, il bere dell'acqua calda, la nutrizione moderata calmano il sistema nervoso.

 

 

È una benedizione per l’essere umano affondare in pensieri sul mondo superiore anche se non vi vive ancora. Per mantenere la coscienza sveglia pensate a Dio, credete in Lui, amateLo. Così percepirete ciò che è nuovo.

 

 

Se non presti attenzione alle piccole cose, tu non puoi risolvere i compiti della tua propria vita.

 

 

Tutte le possibilità sono nascoste nel pensiero. Esso regola le funzioni dell’organismo nel corpo umano. Esso regola tutti i sistemi nell’essere umano. Il pensiero umano è una cosa potente.

 

 

Senza la Verità non potete compiere la Volontà di Dio. Senza la Saggezza non potete trovare il Regno di Dio né la sua Giustizia. Senza l’Amore non potete illuminare il nome di Dio.

 

 

Con le parole Natura Vivente si intendono tutti gli esseri che da tempi immemorabili completarono il loro sviluppo. Voi dovete entrare in contatto con questi esseri perché loro vi aiuteranno a realizzare il vostro piano. Un giorno anche voi diventerete loro collaboratori. Un giorno insieme a loro sarete dei collaboratori nel Regno di Dio.

 

 

Se sei cosciente dei tuoi errori, il Signore ti ha parlato. Se hai voglia di studiare, il Signore ti ha parlato. Se hai voglia di vivere in una maniera nuova, il Signore ti ha parlato.

 

 

Una delle Leggi del ringiovanimento è: comincia a servire i tuoi prossimi coscientemente e con Amore.

 

 

Quanto costa all’essere umano il trattenere la sua lingua da parole cattive? Quanto costa all’essere umano il trattenere la sua mente da pensieri cattivi? Quanto costa all’essere umano il trattenere il suo cuore da sentimenti cattivi? Se si astiene dal male, lui può essere felice.

 

 

Ognuno deve imparare a condividere con il proprio prossimo i beni che Dio gli ha dato. Non esiste una cosa più bella di fare del bene nel momento giusto, dire una parola o inviare uno sguardo al posto giusto.

 

 

Esistono tre tipi di lavoro: fisico, spirituale e mentale. Per lo studente occulto essi sono ugualmente importanti.

 

 

Non mischiate le verità occulte con quelle religiose. La religione è un metodo esterno per educare le persone. La chiesa è un vivaio, mentre la scuola occulta è una scuola per anime avanzate.

 

 

L’aria è portatrice di elettricità e magnetismo. Questa energia entra attraverso il naso e rinnova il vostro sistema nervoso. Tramite la respirazione voi potete portare il cervello a pensare correttamente, il cuore a sentire bene e lo stomaco a lavorare normalmente.

 

 

Il diaframma è un confine tra il mondo spirituale e quello fisico. Una delle cause del batticuore, dell’asma e di alcune malattie del petto è lo spostamento del diaframma dalla sua posizione naturale. Se esso viene sollevato troppo verso l’alto, i polmoni e il cuore si stringono e non funzionano correttamente. Quando si respira a pieni polmoni, essi si riempiono, premono sul diaframma ed esso ritorna al suo posto.

 

 

La respirazione corretta dipende dalla quantità d’aria assunta e dal tempo del suo trattenimento. Più l’essere umano trattiene l’aria nei suoi polmoni, più è forte. Da questo dipende anche il successo delle sue imprese.

 

 

Nella Scuola occulta sempre si avvertono gli studenti che il mondo astrale è pieno solo di trappole aventi la forma di bei fiori.

 

 

Gli errori vengono sempre quando l’essere umano è in uno stato dormiente, quando la sua coscienza non è sveglia.  

 

 

Dovete sapere una cosa: voi attirate esseri di gerarchia superiore o inferiore a seconda dei vostri pensieri e desideri. Nessuno di voi è libero. Gli uni portano beni, gli altri infelicità.

 

 

Non esiste cosa più bella di quella di guardare i propri sentimenti affinché non si corrompano. Diventerai un pastore dei tuoi sentimenti.

 

 

Viene un’epoca più grandiosa di quella vissuta finora e noi possiamo aspettare con gioia questo futuro chiaro. Non dobbiamo avere minimamente paura delle tempeste che vengono per purificare il mondo, invece ringraziamo Dio che vengono. Tutte queste cose che ostacolavano il progresso umano saranno abolite e allora sulle rovine il Signore costruirà qualcosa di nuovo.

 

 

Voi siete circondati da esseri che vi accompagnano; perciò allo studente non è consentito sputare per terra, per non affliggere qualche essere.

 

 

Il compito dell’essere umano è di compiere la Volontà di Dio e Dio lo riconoscerà quale figlio suo.

 

 

Come i pianeti non possono deviarsi dalla propria orbita, così nemmeno l’essere umano può deviarsi dalla via che Dio gli predeterminò. Viaggiando, l’essere umano passa attraverso certi ambiti e di conseguenza a volte diventa buono o cattivo, come noi pensiamo, ma ciò dipende da cause completamente diverse.

 

 

In ogni pianta, in ogni mosca, in ogni essere vivente brucia il fuoco sacro. In questo fuoco la vita comincia e continua a svilupparsi. Se il fuoco sacro si ritira, gli esseri muoiono. Il fuoco sacro è una forza ragionevole che purifica e il dolore è un portatore del fuoco sacro. Sapendo questo, ringraziate per le sofferenze. Se vuoi illuminarti, subirai.

 

 

La conoscenza non viene data a un tratto, ma gradualmente. Allora si creerà in voi un’ascesa morale. Vi ispirerete e la vostra vita comincerà ad avere senso. Se vi è aspirazione, la conoscenza viene da sé.

 

 

L’essere umano deve rendersi conto che è in contatto con milioni di menti sulla Terra e nell’altro mondo e che rappresenta una particella di questa società collettiva, e il suo successo sulla Terra dipende dal suo legame con questi esseri.

 

 

L’essere umano deve essere cosciente del fatto che ogni anima risvegliata è una forma specifica di manifestazione della Coscienza Divina e che Dio, Che è molto saggio, veglia ogni anima, ogni coscienza, affinché attraverso di essa si manifesti ciò che è Divino.

 

 

Ricordatevi: esiste una Grande Ragionevolezza che governa il mondo e una determinata Via Divina. Se l’essere umano segue questa Via, dalla sua testa non cadrà nemmeno un capello.

 

 

Ognuno di voi ha realizzato qualcosa, ma con ciò che guadagnate pagate dei vecchi debiti. Una volta pagato, allora comprendete che cosa rappresenta il Nuovo insegnamento, l’Insegnamento dell’Amore.

 

 

Studiando il mondo limitato dell’essere umano, vedo che la sua coscienza è in dipendenza da un’altra coscienza a cui lui si obbliga a pagare un contributo. La debolezza è un contributo particolare che l’essere umano si è impegnato a pagare a qualcuno. In questo senso, l’errore, la bugia, il furto, il reato, le passioni sono un debito che l’essere umano si è obbligato a pagare a qualcuno.

 

 

La coscienza umana inferiore, animalesca si muove nelle limitazioni. Se qualcuno dice che un certo compito è impossibile, ciò significa che egli si trova sotto l’influenza di qualche essere inferiore. Se qualcuno dice che questo compito è possibile, egli si trova sotto l’influenza di una coscienza più alta della sua. Ciò che è ragionevole, superiore, ovvero la coscienza Divina, rende le cose possibili.