Visite [+/-]
Oggi:
Ieri:
Due giorni fa:
96
95
73

+22
Questa settimana:
Settimana scorsa:
Due settimane fa:
191
405
442

-37

Tutte le visite
Tutte le visite 850 893

Luna

 

 

 

       Quando studiate il carattere e le capacità dell’uomo, vedete che sono stati influenzati dalle condizioni in cui una data persona è nata, dall’influenza dei vari pianeti. Le idee dell’uomo crescono e si sviluppano nel periodo di Luna calante, mentre le virtù nel periodo di Luna crescente.  

 

        La corrispondenza tra gli eventi nella natura e l’organismo umano si nota molto facilmente in caso di influenza dei pianeti su una data persona. Per esempio, l’influenza della luna si riflette sui tipi lunari. In genere, la crescita ed il calo della luna si riflettono sulla formazione della mente umana. 

 

        Tutti dovete interessarvi alla Luna perché lei esercita influenza sul sistema nervoso, la mente dell’uomo. 

 

        La luna influisce sull’immaginazione. 

 

        La luna provoca l’allargamente della fronte. 

 

        La luna protegge la vita familiare, specialmente la madre. Figlio o figlia che si trovano sotto la buona influenza della Luna hanno un buon rapporto verso la madre.  

 

        

        L’argento è il conduttore migliore delle energie che vengono dalla Luna. Queste energie purificano l’organismo umano. Chi vuole purificarsi dai peccati che si colleghi alla Luna. La luna, invece, può influire sulla persona che ha argento nel sangue. Quando la Luna passa attraverso le sue fasi di crescita e di decrescita, esercita un’influenza differente sull’argento.

 

        La luna assorbe tutti i veleni dalla Terra. Se non ci fosse la Luna, la situazione delle persone sarebbe orribile. La Luna assorbe quasi la metà delle cattiverie che compiono le persone. Lei è un luogo di purificazione. La forza della purificazione viene dal Sole, mentre la Luna la esegue. La parte esterna della bellezza viene regolata dalla Luna poiché non vediamo l’immagine del Sole. Vediamo l’immagine della Luna, mentre non sappiamo che cosa è il Sole. Vediamo soltanto la sua luce, ma non sappiamo come è all’interno. 

 

        I pianeti interni si manifestano dall’interno verso l’esterno, dal centro verso la periferia. Quelli esterni dalla periferia verso il centro. La Luna agisce sempre quando una persona ha voglia che le venga data qualcosa. Quando ha voglia di dare qualcosa, agisce il Sole. Quando sei triste, questo è la Luna; quando sei allegro, questo è il Sole. Quando ami, questo è il Sole, quando non ami, questo è la Luna. Quando sei contento, questo è il Sole, quando sei scontento, questo è la Luna.

 

        La Luna regola le piante sulla Terra. Le alte e basse maree, la circolazione del sangue1  nelle piante viene regolata dalla Luna. Se la Luna in te è messa bene intendo che la circolazione del sangue in te avviene in maniera corretta.

 

        La Luna non aiuta direttamente le piante nella loro crescita, ma indirettamente: quando splende le piante fermano il processo di crescita. Quando l’uomo prova invidia, la Luna ha preso il sopravvento su di lui; alla luna piace illudere, mentire alle persone. Acquista credito nel mentire. Ma dovete sapere che ciascun pianeta esercita un’influenza buona e un’influenza cattiva  sull’uomo, non soltanto quella negativa. 

 

        Tutte le piante crescono di sera. È la Luna che influisce su di esse.

 

        La Luna calante esercita una specie di influenze sugli eventi nella natura. Quando la Luna è crescente ha delle altre influenze completamente opposte. Quando piantate fagioli, mais, angurie o qualcosa altro, è bene che ciò avvenga nel periodo di crescita della Luna. La crescita apporta uno stimolo, un impulso per la crescita delle piante. Esse hanno soltanto uno stimolo interno per la crescita, però la sola crescita si ferma.

 

        Quando la Luna comincia a calare anche la crescita delle piante comincia. La luce della Luna crescente si riflette negativamente sulla crescita, la crescita si ferma. Quando il malato vuole guarire dalla sua malattia, gli viene consigliato che guardi la Luna quando cala e che si colleghi a lei, ma se cresce, che chiuda le serrande affinché non penetri la sua luce nella stanza. Ma alla luce solare devono esporsi sia il malato che il sano.  

 

 

        La caduta della Luna è dovuta alla caduta della Terra. La Terra è la causa del fatto che la temperatura sulla Luna è bassa. Poiché la Terra assorbì la sua umidità, sulla luna avvengono delle grandi evaporazioni. Gli abitanti della Luna hanno molta poca umidità e conservano quella umidità che è rimasta sulla Luna e la utilizzano poco. Hanno paura delle persone sulla Terra e perciò vivono sotto la superficie della Luna.  Assorbono poca acqua perché sulla Terra la rubano. Milioni di anni fa, prima che ci fu vita sulla Terra, sulla Luna esisteva una vita culturale avanzata. La scienza occulta afferma che gli attuali abitanti della Terra scesero dalla Luna. Poiché fu inaccessibile per loro, litigavano, combattevano, li mandarono con un paracadute attraverso lo spazio, ma non nella forma che conosciamo. Quando scesero sulla Terra crearono per loro dei corpi adatti, così per primi loro vennero sulla Terra. Gli abitanti della Luna poi ritornarono. Anche ora vengono osservati da lontano. A volte le persone della Luna osservano da vicino le persone della Terra, ma non dicono nulla. É impossibile che ci siano degli abitanti sulla Terra e che sulla Luna, sul Sole e sugli altri pianeti non ci siano. La temperatura non ostacola minimamente la vita. Poiché la causa della temperatura che ha un pianeta è la vita. La temperatura dipende dalla vita. La vita produce calore. La vera vita è padrone del calore. Nel sistema solare vi sono degli esseri in conformità alla struttura, alla natura del singolo pianeta. La terra occupa la posizione più bassa in cui l’uomo è sceso. I tipi terrestri sono dei materialisti estremi. I tipi solari sono allegri, radiosi, ottimisti.  

 

        La vita sulla Luna esisteva prima di quella sulla Terra. Gli esseri sulla Luna sono più eruditi, più colti delle persone qui. La Natura non supporta gli spazi vuoti, quindi non esistono dei luoghi non popolati. Vi sono degli esseri ovunque che differiscono gli uni dagli altri per struttura dell’organismo. Le diverse condizioni climatiche creano delle forme diverse, degli organismi diversi. 

 

        Sulla Luna esiste un freddo di 200 gradi sotto lo zero. Questo freddo serve come protezione degli adepti che vivono lì per proteggerli da esseri che ruberebbero le loro ricchezze. La temperatura del Sole è di tre milioni di gradi sopra lo zero e in alcune zone arriva a 35 milioni. Nella parte esterna del Sole, però, vivono degli esseri elevati in bellezza e grandezza. 

 

        Ora la Luna passa attraverso uno stato passivo, la vita è sotto la sua crosta. Questi cerchi, le macchie scure sulla Luna, non sono altro che condensatori di un’enorme quantità di energia mentale che gli abitanti lunari accumulano sotto la crosta della Luna per vivere. Era il tempo in cui le persone umane vivevano sulla Luna, ma oggi sono scese sulla Terra poiché le condizioni lì si sono abbassate e sono peggiorate. Sulla Luna rimasero a vivere le persone più erudite. Il clima sulla Luna è ottimo per vivere: non esistono microbi, non c’è polvere e fumo. Se salite in un loro laboratorio, da lì potete osservare molto bene il cielo e la Terra. Verrà il giorno in cui il mondo esterno, il mondo oggettivo rappresenterà per voi una terra incognita. Per esempio, se i vostri affari non procedono bene sulla Terra, potete rivolgere il vostro sguardo verso la Luna. Per ora l’influenza della Luna sulla Terra si esprime tramite l’argento che è un elemento curativo. Può curare molte malattie e trasformare le energie che vengono dalla Luna. L’oro invece trasforma l’energia solare.

 

        In caso di Luna piena, la Luna si dimostra quale non è. Queste macchie chiare su di essa rappresentano dei cerchi che sono colorati da dentro. I cerchi hanno una profondità di circa 1000 metri e sono così vicini che potete sprofondare dentro. Questi cerchi sono dei depositi per accumulare energia solare nella quale gli abitanti sulla Luna vivono.

 

        Sulla Luna ci sono le migliori condizioni per studi scientifici, che non esistono altrove. Sulla Luna non ci sono condizioni per lo sviluppo di malattie. Lì abitano delle persone abbastanza erudite.

 

        Nella nostra epoca si sta creando una nuova Luna. Finora la nostra Terra aveva una sola Luna, mentre ora si sta già creando una nuova, con una luce particolare. La Luna non è morta come alcuni credono.

 

        Quando si separò dalla Terra, la Luna ridusse la velocità terrestre affinché non si muovesse così velocemente. Se fossimo nati in quel periodo in cui la Terra si muoveva così velocemente, in tre ore essa ci avrebbe buttati fuori da sè, non si sarebbe così tranquillamente. La Luna doveva separarsi in qualche modo e influire sul movimento della Terra affinché quest’ultimo si riequilibrasse, affinché il giorno aumentasse, affinché la velocità diminuisse e affinché la Terra diventasse così accessibile alla vita organica come è attualmente. La seconda funzione della Luna fu di ridurre del 75 percento tutte quelle impurità che hanno le persone, compresi i loro pensieri più criminali, essa assorbe le impurità della Terra. Una volta creata la seconda Luna, sulla Terra non ci sarà più alcuna criminalità, la seconda Luna equilibrerà perfettamente il movimento della Terra.

 

 

 

 


[1] La circulazione della linfa, ovviamente, anche se il Maestro aveva usato questi termini.