Visite [+/-]
Oggi:
Ieri:
Due giorni fa:
77
95
73

+22
Questa settimana:
Settimana scorsa:
Due settimane fa:
172
405
442

-37

Tutte le visite
Tutte le visite 850 874

Cibi

 

 

 

 

 

      L’unico essere la cui evoluzione continua è l’uomo. Tutti gli altri esseri sono fermi nella propria evoluzione, nella propria crescita.

 

 

 

        Ogni persona che si ferma nella sua evoluzione rimane in una forma incompleta ed entra in un circolo vizioso. Per non rimanere più in questo circolo vizioso si deve necessariamente cambiare il modo di nutrirsi, anzi tutta la società dovrà fare una prova e studiare con quale cibo nutrirsi per progredire.

        La Scrittura dice: “Verrà il giorno in cui la sofferenza lascerà il mondo, le lacrime spariranno, rimarrà qualcosa di positivo al posto delle sofferenze. Ma finché viene questo giorno dobbiamo prepararci per la nuova epoca.”

 

 

 

        Quali saranno le concezioni della nuova umanità? Oggi diciamo: “Chi ha soldi che non li spenda”. Secondo il nuovo studio ogni persona arerà da sola il suo campo, lo seminerà da sola - mangerai di ciò che semini da solo. Non è tutto. Chiedete: “Prenderemo allora dal pane altrui?”. No, seminerai da solo il tuo campo, da solo lo mieterai, da solo lo trebbierai – e quello che ne ricavi, se ti rimane qualcosa, puoi darlo. Sarà come un regalo di ciò che hai ricavato. Ora mangiamo il pane altrui. L’agricoltore dice: “Non si può andare avanti così, io aro la terra per 12 ore e dò il pane quasi gratis a quei fannulloni.” E tu mangiando questo pane ti limiti. Poi lo triteranno altri, farina di fagioli, di questo, di quello metteranno e lo venderanno come pane. Chiedo: nel caso di una tale nutrizione che cosa potete aspettarvi? Solo scontentezza! Chi lo macina è scontento; chi lo cuoce è scontento; e colui che lo vende è sempre scontento. Il pane che mangiamo è completamente contaminato dall’inizio alla fine. Dico: vi sono alcune pretese che sono criminali. Nel futuro i panettieri devono essere dei santi – tutto qui. La persona che impasta il pane sulla Terra deve essere un santo, aver vissuto venti anni nel deserto, essere puro nei suoi pensieri – quando impasta e lavora questo pane che dica: “Dio dia salute a colui che lo mangia”. Invece, oggi i panettieri quando lo impastano cercano di ricavarne il massimo possibile. Qualche volta, quando mi portano delle ciambelle, io ne dò al mio gatto, essendo uno specialista, e controllo. Se lui le mangia le mangio anch’io; se lui non le mangia non le mangio nemmeno io. Una cosa strana – gliene dò tante volte, ha fame, ma non mangia.

 

 

 

        Molti si chiedono qual è il senso della vita. Alcuni dicono che il senso della vita si nasconde nella nutrizione. Se è così, l’uomo ha imparato il contenuto e il senso che ha ciascun cibo? Qualcuno mangia una mela senza darsi una risposta su quali elementi contiene, da dove è venuta, sotto l’influenza di quale pianeta si trova, ecc. Questo deve essere studiato ogni anno poiché le mele dell’anno scorso non assomigliano a quelle di quest’anno né per composizione, né per influenza dei pianeti. Oggi questo non vi interessa perché non potete utilizzarlo. Oggi la vostra coscienza si prepara affinché nel futuro possiate servirvi del il cibo che utilizzate. Ciascun frutto nasconde in sé una forza curativa che deve essere utilizzata. Ciò che consideriamo buono per la persona anziana non è buono per il bambino neonato. Per esempio, il cibo duro per il bambino neonato è un male, mentre per la persona anziana è un bene. Il latte è un bene per il piccolo bambino, mentre è un male per la persona anziana. La persona anziana che si nutre per molto tempo con latte distruggerà il suo sistema digerente.  

 

 

 

        L’attuale conservazione dei cibi rappresenta un’accumulazione di scorie che causano diverse malattie.

 

 

 

        Il cibo salubre è quello dal quale una persona prova per tanto tempo gioia e predisposizione. Se dopo aver mangiato prova pesantezza ed indisposizione ciò indica che il cibo non è igienico. La stessa cosa vale anche per la casa. La casa igienica è quella nella quale si prova gioia tutto il giorno.

 

 

 

        Se una persona non può selezionare il cibo necessario si forma un’accumulazione, mentre la bellezza è un tessuto muscolare nel quale i muscoli sono ben combinati, con grande plasticità, sul quale si può leggere una bella espressione. Il bel volto è quello sul quale Dio scrive, mentre quello brutto è quello sul quale l’uomo scrive e scarabocchia.

 

 

 

        Il miele è utile ad alcune persone, non per altre. A un tipo di persone piacciono le pere, ad un altro – le ciliege. Ognuno ha un proprio determinato gusto per i cibi e per le cose e percepisce il cibo che l’organismo desidera. Ciascuna persona conduce una tale vita per la quale è organicamente e spiritualmente conforme.

 

 

 

        Le vibrazioni di un cibo devono essere adatte, in armonia con le vibrazioni del proprio organismo, cosìcche quando si mangia si abbia una piena soddisfazione, che ci sia gioia e salute e che si ami questo cibo per tutta la mia vita. Che tra le persone ci sia amore.

 

 

 

        Nell’uomo vi sono scritti i cibi con i quali deve nutrirsi. Si mangi sempre quello che piace di più.

 

 

 

        Che beneficio avrai da una pianta che è stata concimata con feci umane?

 

 

 

        Se mi nutro di cibo puro, se mi nutro di aria pura, se nutro in me desideri puri e pensieri puri, avrò subito un buon risultato esterno. Quindi dobbiamo stare molto attenti. Anche quando comprate il pane. Anche tu che sei molto credente, fermati davanti a una panetteria e chiediti: “Devo prendere il pane da qui o no?” Se qualcosa ti dice: “Non prenderlo – non prenderlo!”, fermati davanti a un’altra panetteria e dì: “Devo prendere qui il pane o no?”. Dirai: “Non ho tempo”. Quando arrivi alla decima panetteria qualcosa ti dirà: “Prendi da questo fornaio”. Prendi il pane, mettilo nella borsa e vai a casa. Nel mondo c’è un’igiene particolare.

 

 

 

        Ora le persone imparano a digiunare. La questione non è che l’uomo digiuni, ma deve imparare a mangiare correttamente. Interpreterei le parole di Gesù: “Per il digiuno dobbiamo mangiare correttamente”. Digiunare significa rinunciare a quel cibo che porta veleno in sé e trovare il cibo che porta vita.

 

 

 

        Poiché il prana è immagazzinato in maniera diversa nei vari tipi di cibo, alcuni hanno un effetto positivo, altri invece un effetto negativo sull’organismo umano. Da lì ne deriva la predisposizione o l’indisposizione dell’uomo. I cibi sono luce immagazzinata nei vari organi in modo diverso. Per essere sano l’uomo deve utilizzare tali cibi che siano compatibili con il suo organismo. Ognuno deve trovare il cibo che abbia un migliore effetto e che agisca nel modo migliore. La pecora sceglie da sola il cibo che deve mangiare. L’uomo sfoglia migliaia di volumi per trovare un’indicazione su quale sia il cibo più adatto a lui. La natura ha immesso nell’uomo un istinto interno per riconoscere quale sia il  miglior cibo per lui.

 

 

 

        Se si è impazienti – si percepirà il cibo che contiene metalli – in quantità ridotta ovviamente. Prenderai poco cibo che contiene acidi, mangerai anche cibi che formano basi per formare un composto – il sale; per diventare più paziente farai una serie di prove finché si arrivi a quei cibi che per te sono i migliori.

 

 

 

        La persona istruita sa quali cibi sono utili per lui. Qualcuno mangia solamente torte e cose dolci, ma è un caso estremo. Un altro invece non mangia dolce – anche questo è un caso estremo. I cibi dolci rendono la persona mite, c’è più base. I cibi acidi rendono la persona più attiva, ma tra quelli dolci e quelli acidi deve formarsi il sale, che ci sia un equilibrio. I cibi piccanti rendono la persona vivace, decisa, coraggiosa, energetica, irascibile. È importante che il cibo passi nel tuo pensiero e sentimento. Se dopo aver mangiato non senti che le energie del cibo percepito hanno modificato il tuo pensiero, hanno modificato i tuoi sentimenti, non hai ancora una base.

 

 

 

        Se qualcuno vuole avere sangue freddo che mangi pesce.

        Se vuoi ingrassare, mangia più burro, per sviluppare i muscoli mangia carne, per avere lo sguardo chiaro mangia più cose di pasta, per avere una bella abbronzatura mangia piselli.

 

 

 

        Il primo cibo dell’uomo è quello di frutta. Gli altri cibi – carne, pesce – sono un risultato di interpretazioni e la morale umana.

 

 

 

        Alcuni igienisti consigliano cibo vegetariano, altri quello di carne, ma a volte il cibo vegetariano di certi grassi è capace di creare più disturbi della carne. L’uomo deve giungere a quel cibo che la natura ha determinato specificatamente per lui. Per quanto riguarda la scelta del cibo, la natura ha immesso nell’uomo un istinto di riconoscimento. E se l’uomo torna verso il suo stato primario di purezza giungerà a ciò, a distinguere quale cibo è buono e determinato per lui.

 

 

 

        Se mangiate carne, mangiate le parti anteriori dell’animale, non quelle posteriori. Nelle parti posteriori vi sono le parti della impurezza.

 

 

 

        La prima causa delle anomalie nella vita è dovuta a quel cibo innaturale che mettete nel vostro stomaco. Dio creà l’uomo per nutrirsi con frutti, invece voi mangiate carne. Il cibo di carne apporta veleni nel vostro organismo. Se aveste avuto il senso dell’olfatto sviluppato, vi sareste accorti che da coloro che mangiano carne si sparge un brutto odore. Se qualcuno si ammala spesso, va cambiato il cibo di cui si nutre. Il cibo di frutta e quello di carne contengono in sè diversi elementi che provocano due stati diversi che nel futuro lontano della nostra vita produrranno due risultati diversi.

 

 

 

        Il cibo di carne è impuro e con questo cibo impuro l’uomo non può elevarsi moralmente e intellettualmente. Qualcuno dirà: “Guarda il lupo e la volpe quanto sono intelligenti”. E l’elefante? Né la tigre, né la volpe, né il lupo possono essere paragonati all’intelligenza dell’elefante. Anche se tutti i lupi si riunisssero non sarebbero intelligenti come l’elefante. L’elefante si nutre con cibo vegetale, con riso – il cibo migliore. Secondo me l’uomo deve nutrirsi con il cibo più puro. Nella carne vi sono delle impurezze che rimangono nell’uomo. Quando mangi un brodo, quest’ultimo a che cosa ti assomiglia? Quando mangi un cibo di carne, i tuoi figli saranno intelligenti? No. La nevrastenia contemporanea è dovuta all’attuale cibo di carne.

 

 

 

        Alcune persone religiose che mangiano la carne adducono un argomento molto forte secondo loro: “Come non possiamo mangiare la carne quando Gesù dice: “Se non mangiate la mia carne, non bevete il mio sangue, non avete vita in voi[1]”. È per quello che mangiamo galline – per acquisire la carne e il sangue!” È un grande argomento, no? Il vegetariano invece si avvale delle parole di Gesù: “Io sono la vite, voi siete i tralci[2]”. Quindi Gesù si nutriva non con carne, ma con dei sughi vegetali completamente diversi. Dicono che è difficile mangiare la sua carne. Noi ci nutriamo in un modo completamente diverso. Sono due stati radicalmente diversi. Appare però un vero interprete e dice: “La carne di Gesù – è il bene nel mondo. Il sangue di Gesù – è la verità nel mondo”. Di conseguenza, chi non mangia il bene, non beve la verità, per lui le cose assumono un altro carattere.

 

 

 

        Ci sono dei cibi salubri e dei cibi non salubri. In che cosa consiste la salubrità? Per esempio, se si mangia carne suina si soffrirà. In che cosa consiste la sofferenza? Questa carne non è salubre. Le cellule della carne suina sono delle individualiste estreme, amano molto la vita, sono pigre, non lavorano. Il maiale vuole fare tanto con molto poco sforzo. Come qualcuno, per esempio un avvocato, scrive 10-12 righe, dice: “Dammi 500-600 leva[3]”. Un lavoratore guadagna appena 30-40-50 leva al giorno. L’avvocato dopo aver scritto alcune righe chiede 500 leva. Il maiale ha questo carattere. Dopo aver scavato qua e là chiede tanto. Perciò quando l’uomo mangia carne suina è molto difficile far lavorare queste cellule. Per far lavorare una cellula di maiale devi mettere tre persone che la sorveglino affinché non scappi. Di conseguenza, la spesa per la sorveglianza costerà più del lavoro che compierà. Avrai un grande deficit al posto di un beneficio. Perciò i dottori dicono: “un cibo non salubre”.

 

 

 

        Ci sono delle piante che sono in armonia con l’uomo. Dopo esser entrate nell’organismo dell’uomo, le cellule lavorano. E' salubre quel cibo le cui cellule sono armoniche con la tua vita. Le cellule del maiale non armonizzano e producono un effetto negativo e cominciano gli stati morbosi.

 

 

 

        Verrà il giorno in cui le persone non mangeranno carne. Verrà il giorno in cui le persone non si nutriranno con cibo vegetale. Allora si nutriranno come gli angeli, con il nettare della natura.

 

 

 

        Quando si nutre con la carne, l’uomo percepisce le qualità dell’animale che ha mangiato.

 

 

 

        Per capire quale cibo è più salubre facciamo la seguente prova: sottoporremo una persona a un regime – per tre mesi lo nutriremo solo con carne suina e per tre volte al giorno berrà mezzo litro di vino. Sottoporremo un’altra persona a un regime di frutta. Nell’arco di due mesi si nutrirà esclusivamente con frutta e berrà pura acqua calda. Durante l’esperimento osserveremo entrambi per vedere quali saranno i loro rapporti verso i loro parenti e prossimi.

 

 

 

        Più puro e più salubre è il cibo che l’uomo utilizza, più grande è il futuro che si prepara. Per liberare da scorie il cibo e dai veleni e dalle tossine che vengono dalla terra da una parte, e dagli animali dall’altra, bisogna purificarlo. Nessun chimico o fisico è in grado di purificare il cibo dalle tossine psicologiche tranne i pensieri e i sentimenti dell’uomo. Il grado di contenuto di tossine psicologiche è più elevato nella carne. La paura e il disgusto che gli animali provano quando vengono sgozzati apportano nel loro organismo queste tossine. Quando utilizzano la carne, le persone li percepiscono e si deprimono. È una delle cause per la quale le persone si ammalano di nevrastenia. Verrà il giorno in cui anche le piante, nel loro desiderio di conservare la propria vita, cominceranno a secernere delle tossine con le quali danneggeranno le persone.  Anche oggi vi sono delle piante che secernono delle sostanze nocive per l’organismo umano: l’albero di chinina per esempio.

 

 

 

        La carne contiene la tossina più forte per l’organismo umano. Simbolizza “l’albero della conoscenza del bene e del male”.

 

 

 

        Se si nutre esclusivamente con carne l’uomo diventa rozzo. La carne può essere sostituita con fagioli. Affinché siano più facilmente digeribili basta rimuoverne i baccelli. È bene mangiare fagioli almeno una volta a settimana.

 

 

 

        La violenza che l’uomo esercita sugli animali, predestinati a essere sgozzati, li sconvolge, crea diverse tossine e paura nel loro organismo che passano anche nell’organismo umano. Un giorno i chimici studieranno queste tossine e saranno convinti della veridicità di queste affermazioni. Molte culture e civiltà scomparirono a causa delle tossine contenute nel cibo di carne – la razza atlantidea per esempio. La cultura contemporanea è condannata a morire per lo stesso motivo. Non solo i denti saranno cariati ed i capelli cadranno da un grande consumo di carne. Una delle cause delle malattie dell’umanità contemporanea sono infatti queste terribili tossine.

 

 

 

        Nel futuro quando le persone e gli animali si adatteranno di più al pane e al cibo vegetale, gli animali carnivori diminuiranno.

 

 

 

        Per “cibo vegetariano” non intendo a ogni costo un cibo puramente vegetale o di frutta, ma quello le cui vibrazioni sono completamente compatibili con le vibrazioni dei nostri muscoli, cioè della materia organica. Quindi, tra le cellule del cibo e le cellule del nostro organismo deve esserci assoluta compatibilità o un completo deflusso delle energie verso il Sole. Questo cibo è appunto quello vegetariano. Vi sono però dei cibi le cui vibrazioni tendono verso il centro della Terra. Tali cibi portano tossine in sè – possono essere vegetali e non vegetali. I veleni più grandi sono contenuti nella carne. Gli animali che sgozziamo per cibo hanno una forte voglia di vita per cui tutta la loro energia è concentrata verso il centro della Terra. Questo veleno che percepiamo dalla carne scuote i nostri nervi.

 

 

 

        I cibi più forti sono quelli dolci, ma dovete sapere come trasformare questa dolcezza. Se l’organismo non può trasformarla, viene il diabete. Dopo i cibi dolci seguono quelli acidi; questi ultimi sono la causa del carattere irruento e irascibile, sono questi che intaccano la materia. Chi utilizza cibi acquosi ingrassa facilmente. Per stare nella norma, l’uomo deve mangiare prima dei cibi acidi, poi dei cibi dolci e alla fine in piccola quantità dei cibi acquosi.

 

 

 

        I cibi dolci addolciscono il carattere. Le mele, le pere, le ciliege e altri frutti apportano nel vostro carattere gli elementi che contengono. Per esempio se mangiate patate sarete contenti, soprattutto se le mangiate in condizioni non favorevoli. La mela rende morbida la persona, accondiscendente con le persone, il volto acquisisce freschezza. Se volete essere dolci – mangiate uva. I frutti esprimono la parola di Dio, o in altre parole, la parola creò i frutti. Quando mangiate un dato frutto dovete sapere che cosa Dio immise in esso. Dio infuse la Sua parola nei frutti.

         Non va bene mangiare solamente cibi dolci. Le cose amare curano le malattie. Le cose amare e le amarezze proteggono l’uomo da molte disgrazie.

 

 

 

        Se l’uomo si nutre esclusivamente con il sugo dolce che mangiano le api non si sentirà bene. Alcuni pensano che dopo essersi nutriti solo con cibo dolce saranno più buoni, più spirituali. Come si forma il veleno dell’ape se essa si nutre solamente con il sugo dolce?

 

 

 

        Il cibo dolce rende morbido il carattere, quello acido lo rende attivo, energico. Il cibo acido rafforza la volontà dell’uomo.

 

 

 

        Il grano, i frutti, le verdure fanno un grande sacrificio per l’uomo. Perciò più coscientemente egli tratta questo sacrificio, più grande è il beneficio che ne ricava.

 

 

 

        Dio mandò degli esseri ragionevoli per creare vari frutti che diventarono un sacrificio per voi. Non sapete chi è nascosto in una mela. Non sapete chi è nascosto in una ciliegia. Voi vi nutrite con i figli degli angeli.

 

 

 

        Nutrirai la tua mente con luce condensata. I frutti sono una luce compressa. Le pere, l’uva, le prugne, le patate, le carote sono gradi di luce compressa. Non puoi nutrirti solamente con patate, né solamente con mele. Il cibo più buono è dannoso se ci si nutre solamente con esso.

 

 

 

        Mangiando vari frutti, si conosce Dio. Tramite le pere, tramite le mele, l’uva, il pane proverete l’amabilità di Dio. Se mangiate in modo corretto, se entrate nel mondo di questo cibo e capite la sua lingua sarete sani.

 

 

 

        Se il bambino è anemico dategli più pere; se è un po’ grossolano di carattere nutritelo con mele; se gli mancano dei sentimenti nobili nutritelo con ciliege, che contemporaneamente diventano un regolatore dello stomaco. Anche le anguria, i cornioli e le zucche regolano lo stomaco. In genere la frutta sviluppa dei sentimenti nobili. Però non bisogna mangiarne troppa per non sovraccaricare lo stomaco.

 

 

 

        In alcuni frutti prevalgono certi colori, in altri in misura minore. Per esempio prendete la ciliegia – in essa prevale di più il colore rosso. E di conseguenza, se qualcuno è anemico e se capisce la legge, se mangia le ciliege con predisposizione, se mangia nella nuova maniera, se mangia con comprensione e non meccanicamente, sicuramente percepirà ciò che è utile per il suo organismo.

 

 

 

        La mela è stata creata nel mondo astrale, invece la pera e il limone nel mondo mentale. Guardando la forma e il colore del pomodoro vi accorgerete che quest’ultimo è rimasto indietro nel suo sviluppo. Non è andato oltre la vita dello stomaco. I materialisti sono simili ai pomodori.

 

 

 

        Chi vuole importare più pensieri chiari nella sua mente deve mangiare frutta maturata al Nord; chi vuole importare nobiltà nel suo cuore deve mangiare frutti maturati al Sud; chi vuole importare più nobiltà nel suo carattere deve mangiare frutti maturati all’Est; chi vuole percepire la vita deve mangiare frutta maturata all’Ovest.

 

 

 

        Generalmente, i frutti oblunghi rappresentano l’intelligenza, invece quelli rotondi una vita e dei sentimenti. I frutti sono nient’altro che un insieme di energie che funzionano in queste forme.

 

 

 

        Colui che vuole riformare, organizzare il suo corpo, prima di tutto deve nutrirsi con grano, riso, mais, frutti. L’orzo non è consigliabile poiché fa ingrassare. La segale è buona da mangiare.

 

 

 

        Nella ciliegia si nascondono dei sentimenti profondi e la legge della libertà. Se avete costipazione mangiate ciliege, liberano lo stomaco. Se i vostri polmoni sono deboli e la vostra mente non funzione bene, mangiate uva, cura i polmoni. Se siete negligenti, mangiando cornioli acquisirete fermezza e resistenza nel carattere. Forniscono il ferro nel sangue.

 

 

 

        Chi vuole essere allegro, vivace che mangi ciliege che maturano all’inizio di maggio. Chi vuole essere filosofo, saggio che mangi uva – un frutto tardo. Quando ha grandi difficoltà che mangi rape, aiutano contro tante malattie, rappresentano il simbolo del superamento. Quando i vostri affari non procedono bene, mangiate rape.

 

 

 

        Nella buccia dell’uva si trovano tante vitamine che possono essere utilizzate solamente con una lunga masticazione. È bene non inghiottire i semi dell’uva. L’uomo deve considerare la nutrizione come un atto sacro. Alla colazione mattutina bisogna dedicare mezzora, per il pranzo circa 40-50 minuti e per la cena ancora 50 minuti. La nutrizione corretta è un processo musicale.

 

 

 

         La ciliegia è sotto l’influenza di Venere, così anche la mela. Le piante e i frutti contengono certi tipi di energia in base ai pianeti ai quali sono collegati. I pianeti invece sono collegati con le stelle dal zodiaco. Se volete influenzare in qualche modo il vostro carattere dovete utilizzare un tale cibo che vi dia le energie corrispondenti. Nel futuro l’uomo utilizzerà del cibo secondo i pianeti che agiscono in quel giorno. Lunedì mangerete cibo che è sotto l’influenza della Luna; martedì che è sotto l’influenza di Marte, ecc.

         Per migliorare la circolazione del sangue mangiate ciliege.

         Le ciliege apportano gioia e allegria nell’anima dell’uomo. I vari frutti esercitano varie influenze sulle persone, ma non bisogna utilizzare lo stesso frutto continuamente, soltanto quando l’uomo vuole coscientemente servirsi della sua buona influenza.

 

 

 

        Una volta il melone è maturo lo si può sentire da lontano, chiama per essere raccolto. Da questo punto di vista è ad un grado più elevato rispetto all’anguria che è superba e se qualcuno vuole scoprirla non annuncia il fatto che è matura, rimane alla sua radice.

 

 

 

        L’anguria è coraggiosa, può rendere grande il suo frutto, ma perciò giace sulla terra. Non pende come gli altri frutti sui rami.

 

 

 

        Il limone si sviluppò in un’epoca in cui gli acidi avevano la supremazia. Esso si formò sufficientemente acido e poi il suo sviluppo si fermò – in questo senso rappresenta un processo non terminato nel suo sviluppo e giunse al mondo mentale. Chi è apatico ogni mattina deve consumare un pezzo di limone, e collegarsi alle forze che agiscono in esso. Gli acidi nel limone rendono l’uomo attivo.

 

 

 

        L’olio di oliva contiene abbastanza energia solare, energia condensata in sé.

 

 

 

        Cinque-sei noci al giorno vi bastano per i grassi. Le nocciole, le mandorle, le noci – eccovi i grassi. Lasciate perdere questo olio raffinato. È meglio mettere nel piatto delle noci o dei semi di girasole. Quando macinate con una macchinetta un po’ di noci o 150 grammi di semi di girasole, ciò vi basta.

 

 

 

        Molti si lamentano dall’olio di girasole. Esso viene preparato e raffinato in modi diversi, ma io vi darò un modo di purificazione. Versate due litri d’acqua in una pentola, in questa acqua versate 1 litro di olio di girasole, mettete la pentola sul fuoco e fate bollire il contenuto per 5-10 minuti. Aggiungete poi 50 grammi di aceto, mettete la pentola da parte finché le sostanze inutili – acidi e solfati – si depositano sul fondo della pentola. Alla fine versate via attentamente l’olio e mettetelo da parte. Otterrete così un olio puro e innocuo. Potete anche servirvi di semi di girasole o noci. Sguscierete delle noci o circa 100 grammi di semi di girasole e li metterete nel cibo. Così utilizzato l’olio è innocuo.

 

 

 

        Le lenticchie sono un farmaco per gli occhi, i fagioli sono un farmaco per i reni, i piselli per la bellezza, per una bella tintarella e per i nervi.

 

 

 

        È molto benefico mangiare delle more, soprattutto per coloro che hanno uno stomaco debole.

 

 

 

        Le patate forniscono una sola qualità all’uomo – lo rendono contento, di accontentarsi con poco. La mela lo rende mite, amabile, accondiscendente con le persone. Il volto acquisisce freschezza. Se vuoi essere dolce, amabile – mangia uva. In genere esercita influenza sul carattere dell’uomo.

 

 

 

        Il cetriolo giova al sistema nervoso, ma che si mangi di mattina e a mezzogiorno. Se si mangia di sera fa male allo stomaco. In genere l’uomo deve nutrirsi prima del tramondo del Sole altrimenti è meglio non mangiare. Che beva un bicchiere d’acqua calda o di tè e che vada a letto con lo stomaco vuoto. Dormirà più leggero e più gradevolmente.

 

 

 

        I peperoni piccanti aiutano contro la febbre, ma non si consigliano per una persona sana. Così anche non si consigliano i cibi troppo acidi o troppo dolci.

 

 

 

        Mangiate più ortica e spinaci per annerire i capelli.

 

 

 

        Non tagliate mai la cipolla quando la preparate per mangiare, non tagliatela mai in pezzetti piccoli. Tagliatela a metà e mettetela così nel cibo.

        Chi vuole essere sano mangerà cipolle non fritte. Solo chi è malato di qualche malattia del petto può mangiare cipolle fritte come un farmaco. Chi vuole essere sano che mangi ciò che una persona che lo ama ha cucinato.

        La cipolla perde la sua forza magnetica quando si taglia in pezzetti piccoli e si frigge.

        Non fate friggete mai la cipolla, non ve la consiglio neanche bollita, ma cruda.

 

 

 

        Per la loro forma esterna i fagioli assomigliano ai reni, di conseguenza essi si riferiscono a quel sistema che purifica l’organismo. Quando qualcuno vuole liberarsi da qualche impurezza in sé, deve mangiare fagioli; ma se ne mangia più di quanto dovrebbe non va bene. Dal consumo frequente di fagioli si formano altre malattie. La membrana dura dei fagioli è pericolosa. Né gli insetti né i maiali la mangiano.

 

 

 

        Forse non esiste un’altra pianta che contiene così tante sostanze nutritive come i fagioli. Quando vengono bolliti i fagioli, la pellicina s’incrina e così tutto ciò che è nutritivo, così anche gran parte dell’energia contenuta in essi, esce fuori, e nei fagioli rimane la parte che gonfia lo stomaco senza grande giovamento. Dovete sapere che i fagioli, come tutti i cereali e i frutti, rappresentano degli esseri collettivi, coscienti e vivi, subordinati a una cellula centrale che rappresenta l’anima individuale di ciascuna pianta. I fagioli, la mela, la pera, la ciliegia hanno una propria anima.

 

 

 

        Gli antichi bulgari buttavano la prima acqua dei fagioli perché ritenuta non salutare e facevano bollire i fagioli nella seconda.

 

 

 

        Se volete servirvi del potere nutritivo dei fagioli, cucinateli senza spezie. Fateli bollire con acqua pura, 1-2 cipolle, senza olio di oliva. Se ci mettete dell’olio di oliva  li rovinerete. I fagioli contengono un olio speciale che non si abbina con gli altri oli, né con i peperoni. Seminate fagioli in luoghi puliti esposti al sole. Non mangiate mai fagioli rimasti per più di un anno nelle cantine.

 

 

 

        Se sapessimo come utilizzare il cibo non avremmo bisogno di alcun altro cibo che il grano. Quando cambi il tuo stato, attrarrai tutti quegli elementi che sono contenuti nel grano. Ammettiamo che tu voglia estrarre degli elementi per la tua mente. Che cosa farai? Caricherai di lavoro le sostanze azotate pensando costantemente al mondo spirituale, al Dio dell’Amore. Solamente così estrarrai questi elementi utili dal grano che il Sole ha immesso in esso. Se vuoi estrarne energia per i tuoi sentimenti, per il cuore, caricherai di lavoro l’ossigeno.

 

 

 

        Potete mangiare il grano così come la natura ve lo dà, potete anche farne il pane. Quando prendete una pera potete cuocerla e mangiarla così, ma potete anche mangiarla nel suo stato naturale. Il grano, la pera e tutti i frutti sono già cotti una volta dal Sole. Nella natura esiste un processo interno nel quale si manifesta la vita. Quando il grano cresce e matura acquisisce vita in sé. Però quando il grano viene cotto non acquisisce vita.

 

 

 

        Tra tutti i cibi quello più buono è il grano e il pane. Tutti gli altri cibi vengono a completare il pane.

 

 

 

        Il pane puro di frumento ha più sostanze nutritive rispetto agli altri cibi.

 

 

 

        Il pane e il grano sono solamente dei conduttori attraverso i quali passa la vita, mentre la vita vera viene mantenuta dall’impulso dell’uomo verso il pasto, cioè dai suoi sentimenti verso la nutrizione. Questo sentimento attrae certe forze dalla natura che infatti mantengono la vita.

 

 

 

        Il peccato è una cosa terribile! È il veleno più forte, l’odore più cattivo che conoscono le persone. Per neutralizzare la forza del peccato le persone mangiano aglio. L’aglio è un buon mezzo curativo. Quando vuole disinfettare la sua bocca o migliorare lo stato del suo stomaco e del suo petto, l’uomo deve mangiare aglio. Al malato prescrivo aglio e rapa, ma non al sano. Se lo stomaco è in disordine, fai bollire la rapa e bevi il suo succo. Una volta guarito non utilizzarla più. Se il tuo stomaco è debole bevi un piccolo bicchiere di vino, ma una volta guarito non è permesso alcun vino. Si vieta il vino fermentato, non quello dolce.

 

 

 

        Il pane secco tostato ci offre tutti gli elementi necessari per la salute. Quando vai dal dottore, lui deve spiegarti che cosa devi mangiare e non che cosa non devi. Io consiglierei 4 giorni di fame al malato, poi grano bollito, acqua di grano, porro cotto, mele o pere cotte, ciliege bollite con un po’ di pane, mangiare poco cibo.

 

 

 

        Lo yogurt e le fragole non devono mangiarsi contemporaneamente o uno dopo l’altro. Se qualcuno soffre di tubercolosi o di cancro, che mangi yogurt per almeno 3 anni per 3 volte al giorno per 100 grammi a ciascun pasto per avere un miglioramento microscopico. Come rimedio lo yogurt va bene da solo, ma non con fragole.

 

 

 

        Se mangi miele regolarmente sarai sano, se ne mangi di più ti ammalerai.

 

 

 

        La nevrastenia delle persone attuali è dovuta all’eccessivo consumo di carne. L’unico cibo salubre per l’uomo moderno è quello vegetale. Attenua la sua natura grossolana. Nel futuro l’uomo giungerà a tale sviluppo che potrà estrarre le sostanze nutritive necessarie direttamente dalla natura vivente e questo cibo sarà puro, perfetto e completamente salubre. In questa fase di sviluppo non ci saranno animali sulla Terra.

 

 

 

        Se prendete in considerazione come vengono galvanizzati gli oggetti, vi spiegherete facilmente come tramite un certo tocco si può fornire cibo dallo spazio con il quale nutrire tutto il mondo. L’uomo può mangiare solamente un panino per procurarsi gli elementi che sono per lui necessari per la vita. Ma da ciò che inghiottisce forse non viene assimilato neanche un centesimo. Gesù conosceva le leggi della trasformazione delle energie e con cinque pagnotte potè nutrire moltissime persone.


 

[1] Giovanni 6, 53
[2] Giovanni 15,5
[3] Leva – valuta bulgara