Visite [+/-]
Oggi:
Ieri:
Due giorni fa:
59
95
73

+22
Questa settimana:
Settimana scorsa:
Due settimane fa:
154
405
442

-37

Tutte le visite
Tutte le visite 850 856

Opulenza

 

 

 

 

          Le persone contemporanee devono sapere che nell’Esistenza vi è una grande Legge chiamata Opulenza, una Legge delle possibilità. Gli occultisti la chiamano Legge delle gioie e delle sofferenze, di felicità e di infelicità, di salute e di malattia. In quale di queste situazioni si troverà l’essere umano, questo è rigorosamente determinato, dipende dal lavoro, dagli sforzi delle persona.

 

 

 

          La legge dell’Opulenza dice che le condizioni, gli elementi migliori –ovvero, i migliori mezzi per la vostra vita sono immessi da qualche parte in Bulgaria, oppure in Francia, oppure in Germania oppure, alla fine, in America, e voi al momento giusto dovete andare in quel posto per prenderli. Non dovete andarci precocemente, perché aspettereste, ma non dovete neanche ritardare. Dovete andare nel momento giusto, queste cose vi aspettano lì e le prenderete.

 

 

 

         Le azioni dell’essere umano non devono essere egoistiche. Se dai, ti verrà dato. Questa Legge è assolutamente giusta. Essa è chiamata “Legge dell’Abbondanza Universale” – “Opulenza”. Ogni pensiero nobile che immettete nella vostra volontà sicuramente si realizzerà. Questo è nell’interesse della Natura. A voi è richiesta pazienza, che aspettiate il tempo della sua realizzazione. Per la realizzazione di ogni idea vi è un tempo esattamente determinato.

 

 

 

           L’Amore non viene sempre. Esso ha un a propria via, ora e momento di manifestazione. Lo stesso vale anche per la nascita della persona. Vi sono delle ore e dei minuti senza frutto, quando nulla può nascere. Vi sono delle ore e dei minuti gradevoli, quando tutto nasce, fiorisce e matura. Tutto ciò che avviene nella Natura è esattamente determinato.

 

 

 

           La preoccupazione indica un’assenza di equilibrio nella mente, nel cuore e nella volontà dell’essere umano. Quando imparerete la grande Legge che tutte le cose nella Natura avvengono in un tempo esattamente determinato per esse, voi smetterete di preoccuparvi. Tutto nella Natura è misurato e rigorosamente determinato.

 

 

 

           “Hai applicato la fede di Cristo?”. “Finora non l’ho applicata, ma l’applicherò in futuro.” Quanto grande è stata la probabilità di applicarla nel passato, tanto sarà grande anche per il futuro. La Legge è la stessa.

 

 

 

        Le persone contemporanee non rispettano il tempo che è stato determinato per il compimento di un certo compito e poi si chiedono perché non hanno successo nella loro vita. È molto naturale. Loro non rispettano la Legge che determina esattamente il momento per ogni compito.

 

 

 

            La vita cosciente ha una Legge importante che recita: per ogni energia racchiusa in una forma qualsiasi, esiste un tempo determinato per il suo sviluppo. In base a questo, ogni persona deve utilizzare le energie che sono immesse nel suo organismo al tempo corrispondente per esse.

 

 

 

            Nel mondo fisico è impossibile che in un certo tempo e un certo spazio l’essere umano manifesti a un tratto tutta la sua energia. Questo deve avvenire gradualmente: nella sua gioventù consuma un genere di energia, nell’età media un altro genere, mentre nell’età matura un’energia di altro genere ancora. Ogni tempo esige delle manifestazioni specifiche.

 

 

 

            Nel mondo Divino esiste una Legge che determina esattamente il tempo per la realizzazione di ogni pensiero, di ogni sentimento e di ogni desiderio. Se non rispettate il tempo che questa Legge ha determinato, aspetterete un altro tempo. Il primo tempo è già mancato. Il mondo Divino è un mondo di ordine completo. Come conseguenza naturale di questa vita, anche le persone ragionevoli vivono in un ordine completo.

 

 

 

            Se avete una radio in voi stessi, potrete comunicare con gli esseri di questo mondo e non avrete dubbi su ciò che vi viene detto. Io non parlo della semplice radio di cui si servono le persone contemporanee, intendo la radio interna che ogni persona possiede ma che deve sviluppare per potersene servire. Le comunicazioni con questa radio non possono sempre avvenire quando si desidera. Salomone disse: “Per ogni cosa nel mondo vi è un tempo determinato.”

 

 

 

            Se decidete di iniziare qualche lavoro, osservate lo stato della vostra mente e del vostro cuore. Quando rimarrete tranquilli e calmi in voi stessi e lo stato della vostra mente e del vostro cuore non cambia, cominciate il lavoro in questione. Sarete ricaduti in condizioni gradevoli, cioè nel tempo che la Natura ha determinato per quel lavoro.  Se si verifica qualche cambiamento nel vostro stato, non cominciate il lavoro. Rimettetelo a un altro termine finché non ricadete nel tempo determinato. Questa Legge funziona ovunque nella vita: nello studio, nel matrimonio, nel viaggiare, ecc.

 

 

 

           Il cantante canta quando il pubblico ha il desiderio di ascoltarlo. Il seme cresce quando il Sole desidera farlo crescere. Di conseguenza, quando Dio desidera che ci manifestiamo, non rimandiamo.